”Siamo tutti uguali e tutti diversi, ognuno con la propria unicità”. è quanto sottolineato dalla consigliera municipale e Presidente della Commissione Politiche sociali e abitative, Mirella Arcamone, e dall’Assessora alle Politiche sociali e Pari opportunità del X Municipio di Roma,
Denise Lancia, in occasione dell’inaugurazione, nei giardini della scuola Parini, della panchina blu per la sensibilizzazione verso l’autismo. Un evento, con piacere ospitato dalla scuola media dell’istituto comprensivo ”Via delle Azzorre” e fortemente voluto dalla dirigente, Claudia Giordano, in sinergia con le onlus Il Mago di Oz e IPPSAM Insieme a te, nonché alla Fondazione Roma Litorale e al comitato di quartiere Lido Centro, ha visto la partecipazione attiva dei ragazzi della scuola media, che hanno tolto il velo alla panchina e partecipato al laboratorio di pittura sui sassi a seguire.
Per l’occasione, i docenti di sostegno e gli Oepac hanno indossato una maglietta bianca con sopra dipinte tante mani colorate, segno di aiuto, cooperazione e solidarietà. La dirigente ha espresso un vivo ringraziamento, da parte di tutta la Parini, in particolare alle docenti Alice Lomonaco e Caterina Mezzina, organizzatrici instancabili di importanti iniziative per gli alunni, e al collaboratore Pietro Angeloni, che ha fattivamente provveduto alla tinteggiatura blu. Una giornata difficile da dimenticare!
A cura della prof.ssa Corinna Corneli
Articoli di stampa pubblicati sull’evento:
https://www.ostiatv.it/autismo-una-panchina-blu-alla-parini-di-ostia.html
0